A PROPOSITO DI… nr. 3 del 24/07/2017

* Abbracci ed esagerazioni…per mancanza di argomenti *
Da sabato questa foto fa discutere…del nulla…
L’abbraccio tra due persone, che presumo civili ed educate, Giuliano Pisapia e Maria Elena Boschi, ha scatenato le polemiche più assurde, sperando che sia solo il caldo.
Premesso che non faccio parte di Campo Progressista\Insieme dell’ex Sindaco di Milano nè tantomeno del PD della Sottosegretaria e che entrambi sono lontani dal mio modo di vedere…
La domande da farsi sono molte, proviamo.
Visto che l’abbraccio tra i due avviene durante un cambio palco alla Festa dell’Unità di Milano, era finito il dibattito con la Boschi ed iniziava quello con Pisapia, cosa avrebbero dovuto fare nell’incrocio?
Tenedo conto, ripeto, che sono due persone educata: ignorarsi? Lui, per la gioia degli intellettuali di sinistra, dargli un pugno in faccia? Lei, per la gioia dei renzisti, dargli un calcio nei coglioni?
Decidete voi, per me due persone normali e perbene, seppur sulla carta avversari politici, si salutano e, se hanno confidenza, si abbracciano.
I contestatori più accesi ribattono che non è solo l’abbraccio ma anche  quello che ha detto e cioè: “alla Festa dell’Unità di Milano mi sento a casa”.
Bè per un uomo di sinistra e che ha frequentato sempre quel mondo lì credo sia normale.
Anche io se dovesse esserci ancora la Festa dell’Unità di Ancona e dovessi parteciparvi, anche solo per mangiarci, non esiterei ad affermare che mi sentirei, anche con tanta nostalgia, nel mio mondo, anche se non ho mai fatto parte del PD, ma veniamo da lì…
Ora è tutta un’altra storia, saranno più al centro più a destra questi del PD, ma caspita un ricordo affiorerà a qualcuno di come eravamo…
Forse i costruttori della sinistra unita dovrebbero cominciare a fare le cose serie, costruire un programma? Dire come la si pensa sugli argomenti di attualità?…
Boh, forse sono io che non capisco…
Per me non siamo messi granché bene se un abbraccio od una riflessione scatena questo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...