Settimana di studio e partecipazione alla Commissione Bilancio, il tutto in preparazione del Consiglio comunale di lunedì prossimo, 18 febbraio, dedicato alla discussione e approvazione del “Bilancio di previsione 2019-2021”.
✔️ Mercoledì 13/02, in Commissione Bilancio, ho illustrato l’emendamento che ho proposto per inserire nella ripartizione dei proventi delle sanzioni amministrative al Codice della strada (le MULTE) la voce “interventi per la sicurezza stradale a tutela degli utenti deboli quali: bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti” prevista dall’art. 208 comma 4 lettera C del Codice della strada e NON inserita nella delibera di giunta allegata al Bilancio.
Credo sia una cosa giusta, oltre che prevista, destinare risorse anche alla sicurezza stradale dei bambini, degli anziani, dei disabili, dei pedoni e dei ciclisti.
Tutti i pareri dei dirigenti e revisori sono favorevoli, vediamo se l’emendamento sarà votato in aula favorevolmente da TUTTI.
✔️ Per il Consiglio di lunedì ho presentato 2 interrogazioni che saranno discusse in apertura di seduta:
1) Destinazione ex Ipsia: dopo che il 25/01, ad mia un precedente interrogazione su una possibile sede dell’Archivio di Stato, l’assessore mi aveva risposto che una opzione per il bando del ministero per lo scopo era proprio l’ex Ipsia, sul Bilancio di previsione lo stabile risulta in “alienazione” (in VENDITA)… Sentiremo le motivazioni;
2) Lavori allo Stadio Dorico: ho presentato questa interrogazione per sapere alcune notizie su tempi, costi e progetti in essere. Comunque, finalmente per la città, sembra sia la volta buona. Vi tengo aggiornati.
▪️ 2 luoghi cari agli anconetani, per svariati motivi, da anni in stato di abbandono e degrado, che meriterebbero nuova vita.
Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona