Settimana con 1 Consiglio comunale di domani ed incontri con i cittadini per problematiche varie.
✔️ Lunedì 01/04: Consiglio comunale dove ho presentato un’interrogazione urgente per quanto riguarda l’INFINITO cantiere all’ex Umberto I che, anche visivamente sembra fermo. Ebbene si è scoperto che, nonostante i tanti annunci-spot fatti ciclicamente dalla Sindaca, bisognerà aspettare almeno altri 2 anni, come da proroga richiesta dall’ASUR ed accordata dal Comune, per vedere qualcosa, forse… Insomma dopo tutto questo tempo non si sa ancora quando noi anconetani vedremo i servizi sanitari, promessi da anni, presenti all’Ex Umberto I e che mancano in città dalla chiusura del nosocomio. Ricordo che in quella cittadella sanitaria, come da impegni presi, dovrebbero essere realizzati:
– il Poliambulatorio, trasferito dal Viale, potenziato da nuovi servizi e con spazi raddoppiati rispetto a prima;
– 54 ambulatori di medicina generale e specialistica dislocati su 5 piani, con spazi per i trattamenti di riabilitazione e una palestra per la fisioterapia;
– la postazione per l’ambulanza, che manca da oltre un decennio in centro città;
– le strutture residenziali per anziani e l’Hospice. Vedremo gli sviluppi di questa vicenda nei prossimi mesi.
➖ Il resto della settimana passato ad incontrare cittadini che mi hanno esposto alcune problematiche che ci sono in città. Avremo sicuramente modo di affrontarle prossimamente.
▪️Work in progress
Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona