Ancona, la città parcheggio

È dunque la Sindaca annuncia che al posto del Nautico spera di creare un parcheggio multipiano e che tra piazza Dante e la Guardia di Finanza verranno ricavati nuovi posti auto.
Considerando che con la realizzazione del nuovo banchinamento del Molo Clementino si vuole costruire un altro parcheggio per 1200 posti all’interno di Fincantieri e che è già stato annunciato il multipiano all’uscita della San Martino, il traffico non mancherà ma continueranno a latitare i turisti.
Infatti se tutti verranno a parcheggiare in centro, traformato in un immenso parcheggio, che avranno da vedere oltre alle casse per pagare la sosta i visitatori?
Senza contare che sarà un unico ingorgo per poter accedere ai parcheggi aumentando così lo smog, perché mai una persona dovrebbe arrivare ad Ancona?
Le ultime idee sono perlomeno bizzarre: parcheggi multipiano in aree archeologiche come quelle a ridosso del Porto e del Duomo.
Chi ha più anni ricorderà che fine fece il famoso parcheggio “Vanvitelli” con Galeazzi Sindaco.
Magari fra un po’ di mesi torneranno in auge le fantastiche visioni dei parcheggi all’ex Savoia e sotto a Piazza Cavour visto che ormai questa Amministrazione ci vuole trasformare in un Parcheggio.
Speriamo che sia il solito mantra della Sindaca del “faremo“, “vedremo“, “studieremo” ecc. ecc. perché almeno sappiamo bene che nulla si realizzerà.
Ancona città parcheggio: NO, grazie!

Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
https://gianlucaquacquarini.wordpress.com/

Un pensiero su “Ancona, la città parcheggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...