Ad Ancona lavori nelle scuole per la messa in sicurezza e l’adeguamento alle norme antisismiche grazie ai fondi stanziati dal governo

Grazie ai fondi stanziati dal governo anche ad Ancona lavori nelle scuole per la messa in sicurezza e l’adeguamento alle norme antisismiche.
Nel Consiglio comunale del 15 luglio ho presentato e discusso l’interrogazione urgente per sapere se il Comune di Ancona è intenzionato a presentare domanda per accedere al “Fondo progettazione per gli enti locali” messo a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Un fondo destinato a cofinanziare la redazione di progetti finalizzati alla messa in sicurezza degli edifici e delle strutture pubbliche di esclusiva proprietà dell’ente e con destinazione d’uso pubblico, con priorità agli edifici e alle strutture scolastiche.
Le domande vanno presentate entro il 30 agosto 2019 per un massimo di 3 progetti.
Nella sua risposta l’Assessore Manarini ha detto che sono già state individuate 4 scuole idonee per richiedere il fondo e che prima della scadenza del termine per presentare le domande saranno scelte le 3 per effettuare i lavori.
È stato anche riferito che con altri fondi stanziati da questo governo si procederà alla messa in sicurezza delle scuole Tommaseo, Podesti e Pascoli.
Il Movimento 5 Stelle in questi mesi ha spinto per sbloccare preziose risorse da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la progettazione di opere grazie al ”Fondo progettazione enti locali“, ed altre risorse, per mettere così in sicurezza i nostri ragazzi.
Bene dunque che questa Amministrazione si sia attivata su questo tema molto importante e sentito da tutti.

Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
https://gianlucaquacquarini.wordpress.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...