Problema sicurezza nel parcheggio di via Cimetta
Molti residenti lamentano da tempo la situazione di rischio nell’area sosta in via Cimetta.
Detta area è ormai da tempo diventata parcheggio quasi esclusivo per camper, in alcuni periodi anche 9, che limitano la visuale dalla strada, e da qualunque altro punto, diventando così una sorta di zona protetta alla vista.
Ricordando che NON si tratta di area attrezzata per camper ma di un semplice parcheggio, si segnala, come più volte fatto, che in tutte le ore della giornata tale zona è frequentata in modo anomalo, essendo il quartiere prettamente residenziale, da tante persone in particolar modo da giovani che si recano dietro gli stessi camper per poi uscirne dopo breve tempo.
In varie occasioni i cittadini hanno ritrovato a terra siringhe, resti di spinelli ed altro materiale.
L’Assessore competente ha già effettuato un sopralluogo nella zona riscontrando la situazione anomala e pericolosa ed evidenziando problemi di sicurezza pubblica.
CHIEDO DI SAPERE
– Se, come più volte auspicato, si intende riservare la sosta in detta area alle “solo autovetture” in modo da precludere la sosta dei camper che creano, involontariamente, questi nascondigli che vengono sfruttati, purtroppo, per lo spaccio di droga ed altre attività illecite. Il parcheggio per sole autovetture, come già fatto, peraltro, in diverse zone della città, renderebbe così più sicuro il quartiere e le famiglie residenti.
Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
https://gianlucaquacquarini.wordpress.com/