Dopo la presentazione della mia seconda interrogazione, a Sappanico primo obiettivo raggiunto: pubblicata la delibera per la demolizione del fabbricato comunale

Oggi, 20 settembre 2019, dopo il deposito dell’ennesima interrogazione sugli edifici pericolanti, e pericolosi, di Sappanico, sull’albo pretorio del Comune di Ancona è stata FINALMENTE pubblicata la delibera per la “DEMOLIZIONE DI PORZIONE Di FABBRICATO RURALE SITO IN FRAZIONE SAPPANICO DI PROPRIETA’ DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE”.
Ripeto FINALMENTE!
Si perché la delibera in questione sembrava essere scomparsa dopo che era stata discussa e approvata dalla Giunta il 2 agosto u.s.
Pubblicata, dunque, 1 mese e mezzo dopo.
Non interessa per quale motivo non sia stata pubblicata prima.
Evidente, però, come la tenacia nel porre il problema insiste mente, con l’ennesima interrogazione, all’Amministrazione abbia portato qualche frutto.
Non abbasseremo certo la guardia ora su questo tema.
Lunedì prossimo discuterò la mia interrogazione in Consiglio comunale per ricevere risposte più precise rispetto a quelle approssimative che aveva dato l’Assessore il 9 settembre scorso.
I problemi da risolvere e che insistono in quel tratto sono anche altri.
Il rischio è ancora continuo per l’incolumità dei cittadini, per esempio solo nella settimana scorsa si sono verificati due incidenti in quella strettoia, ma almeno si può sperare che qualcosa cambi.
Questo è solo il primo passo.
Controlleremo che questo atto sia reso esecutivo entro 10 giorni dalla data di pubblicazione, come ben scritto in delibera.

Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
https://gianlucaquacquarini.wordpress.com

2 pensieri su “Dopo la presentazione della mia seconda interrogazione, a Sappanico primo obiettivo raggiunto: pubblicata la delibera per la demolizione del fabbricato comunale

Lascia un commento