Avviso pubblico per il finanziamento in favore di enti locali di indagini e verifiche dei solai e controsoffitti degli edifici scolastici pubblici
Lo scorso 16 ottobre è stato pubblicato sul sito del “Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca” l’avviso pubblico per il finanziamento in favore di enti locali di indagini e verifiche dei solai e controsoffitti degli edifici scolastici pubblici.
Il contributo del Miur, per questo piano straordinario di prevenzione dei crolli, ammonta a 65,9 milioni di euro.
La somma è così suddivisa: per le verifiche strutturali sono disponibili complessivamente 40 milioni di euro mentre è pari a 25,9 milioni di euro la quota ulteriore da assegnare successivamente per gli interventi urgenti di messa in sicurezza che dovessero rendersi necessari all’esito delle indagini sui solai e i controsoffitti.
Gli enti locali interessati devono far pervenire la propria candidatura, se interessati al bando, entro il 29 novembre 2019.
CHIEDO DI SAPERE
– se l’Amministrazione intende presentare, o abbia già presentato, domanda per partecipare a questo bando per il finanziamento destinato alla prevenzione di crolli;
– se si, su quali edifici scolastici si intende procedere con indagini e verifiche su solai e controsoffitti.
Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
https://gianlucaquacquarini.wordpress.com/