Daniele lasciato solo al lavoro: “punito” perché disabile! Intervenga il Sindaco del “buongoverno”

Vi avevo già parlato di Daniele, delle sue difficoltà nel raggiungere il proprio posto di lavoro e delle scelte cervellotiche dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona dove lavora.
Si perché alla fine l’Azienda ha deciso di CHIUDERE definitivamente l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) del Salesi dove svolgeva il proprio impegno quotidiano.
Grazie all’aiuto dei nostri attivisti vi abbiamo documentato l’energia e la volontà di Daniele di poter continuare a svolgere la sua vita. [LINK]
Fortunatamente oggi gli è stata data voce attraverso un articolo de “il Resto del Carlino” che ha documentato la situazione assurda che si è creata. [QUI SOTTO ⬇️]
Ora, infatti, con la scelta aziendale di chiudere l’URP “fisico” del Salesi e di spostare tutto il personale che lavorava a Villa Maria in un’altra palazzina, il nostro Daniele si trova da SOLO al terzo piano.
Ma come si fa dico io?
Possibile che NON c’era altra collocazione per lui?
Altri lavoratori avrebbero chiamato tutto ciò con il nome che merita: MOBBING!
Daniele no, si è messo a disposizione dell’Azienda ma sembra che NON ci sia altra sistemazione per lui che stare da SOLO in una palazzina, consapevole che nessuno si recherà lì e con la certezza di NON aver nessun collega che possa aiutarlo per qualsiasi esigenza.
Credo che siamo alla pura e semplice irrazionalità.
Spero che l’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona ripensi a questa scelta e ridia a Daniele la tranquillità di un lavoro sereno e la possibilità di stare con i colleghi.
Faccio inoltre appello al Sindaco affinché, anche se NON di sua stretta competenza, si interessi del caso specifico e di altre situazioni che vedono protagonisti, loro malgrado, molti anconetani con disabilità che ci vengono segnalate da loro stessi e\o da loro congiunti.
Anche questo è un principio di “buongoverno”!
NON serve solo scrivere i libri ma bisognerebbe essere anche concreti, altrimenti è solo inchiostro sprecato per scrivere il volume e, da parte dei giornali, riportare la relativa conferenza stampa e\o presentazione con il consueto giubilo.
Spero, infatti, che sempre più organi di informazione riescano a dedicare gli spazi dovuti a queste palesi ingiustizie.
Ora servono i fatti dell’Azienda e di chi può interessarsi di questa situazione.
Oltre che le barriere architettoniche sarebbe ora di eliminare, in primo luogo, le barriere CULTURALI.
Noi faremo il possibile e ci batteremo sempre per questo.

Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
https://gianlucaquacquarini.wordpress.com

Disabile abbandonato da solo in ufficio «Lavoro nel deserto» = «Io, disabile lasciato da solo nell`ufficio».PDFDisabile abbandonato da solo in ufficio «Lavoro nel deserto» = «Io, disabile lasciato da solo nell`ufficio».PDF0001

Un pensiero su “Daniele lasciato solo al lavoro: “punito” perché disabile! Intervenga il Sindaco del “buongoverno”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...