E dunque lunedì scorso l’Assessore Foresi ha incontrato i residenti degli edifici di proprietà comunale che da tempo segnalano problemi alle strutture e degrado nelle zone limitrofe.
Dopo che il mese scorso lo stesso Foresi aveva sottolineato in più occasioni come il “Q2 non è abbandonato” dall’Amministrazione e che “Ad ogni modo, i dintorni di piazza Salvo D’Acquisto versano in condizioni accettabili: la situazione NON è così grave come descrivono“, sembra che durante l’incontro di 2 giorni fa abbia invece affermato “Effettivamente la situazione NON è bella: NON l’avrei mai pensato“.
BENE: benvenuto nella realtà!
Si è impegnato ad intervenire con gli occupanti degli alloggi popolari, auspichiamo che i lavori partano il più presto per dare decoro e vivibilità ai residenti degli stabili.
Ricordiamo, altresì, a Foresi che oltre le case di proprietà comunale per Piazza Salvo D’Acquisto e dintorni è necessaria una profonda manutenzione ormai NON più rinviabile.
Il quartiere, infatti, risulta da anni totalmente DIMENTICATO da questa Giunta!
Speriamo che il sopralluogo di lunedì faccia ricredere l’Assessore dal fatto, come da lui affermato, che “i dintorni di piazza Salvo D’Acquisto versano in condizioni accettabili”.
Accettabili? Sono nel più completo DEGRADO!
Da tanti anni, per esempio, vengono segnalati i problemi della Piazza ed in particolar modo per i pericoli incombenti per bambini e ragazzi che la frequentano sia di mattina, con la presenza della Scuola elementare “Giovanni Falcone“, e sia di pomeriggio.
Proprio nei pressi della Scuola, e limitandoci ad essa a titolo esemplificativo, i punti più critici: mattonelle mancanti, bocche di lupo del sottostante parcheggio rotte, discendenti per le acque piovane da anni deteriorati (proprio stamattina rischio doccia per tutti, FOTO in basso) e tante altre cose che sono state portate all’attenzione da diverso tempo, anche anni in alcuni casi, dalla Scuola, dai Comitati delle mamme e ultimamente anche dal CTP competente.
Ma finora NON è stato mai fatto nulla!
Confidiamo che, dopo aver “scoperto” il Q2 lunedì, l’Assessore Foresi, che risulta svolgere tale ruolo per tutto il Comune di Ancona e NON solo per una parte di esso, faccia qualcosa di concreto.
NON serve ripetere sempre, come lui fa, “Sono dappertutto e farò tutto“.
Le chiacchiere e le rassicurazioni ormai NON bastano più!
Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
https://gianlucaquacquarini.wordpress.com/
___________________________________________________________________________________________
Sempre sullo stesso argomento: – Il Q2 non è abbandonato? Ma a chi la racconta l’Assessore?
6 pensieri su “Ma dove vive l’Assessore Foresi?”