Grave incidente stamattina poco dopo le 7,00 sull’Asse Nord Sud di Ancona in direzione centro con il coinvolgimento di 8 veicoli con 4 feriti di cui 1 in codice rosso.
L’arteria stradale subito dopo è stata chiusa per più di 2 ore perché impraticabile per il ghiaccio, causa per cui si è verificato il brutto incidente.
Nell’esprimere vicinanza alla persona ferita in modo grave, nella speranza che tutto vada per il meglio, ci si chiede perché, nonostante le previsioni di ghiaccio fatte nei giorni precedenti, si sia lasciata aperta la strada mettendo a rischio i cittadini?
Già nelle prime ore del mattino la situazione era critica, perché nessuno si è premurato di chiudere l’Asse?
Insomma l’incolumità dei cittadini è stata messa in secondo piano da questa Amministrazione preoccupata solo di fare annunci continui di mirabolanti progetti, che poi non realizza, e di piazzare luminarie per distrarre l’opinione pubblica.
Da anni si conosce il rischio di questa strada, tanto che anni addietro veniva chiusa di notte quando era previsto ghiaccio, ma sembra che per questa Giunta la prevenzione sia solo un optional, anche se poi parlano di piani neve o simili.
Tornate sulla terra: meno conferenze per il proprio ego e più attenzione per i cittadini che mettete sempre in secondo piano per le vostre mire.
Consiglio agli anconetani di evitare di percorrere l’Asse nelle prime ore del mattino e durante la notte perché non vi avvertirà nessuno del pericolo che correte.
Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
https://gianlucaquacquarini.wordpress.com