Anconetani prigionieri del menefreghismo della Giunta

Da 5 giorni via Redipuglia è interdetta al traffico e tagliata in 2 per le transenne posizionate, giustamente, dopo la caduta di vetri dalla scuola adiacente.
Peccato che, dopo aver appunto posizionato le transenne, nessuno si sia più occupato di mettere l’intera zona in sicurezza ed abbia abbandonato a se stessi i residenti, in prevalenza anziani.
Gli stessi vivono nel disagio quotidiano e non possono svolgere normalmente le loro attività giornaliere per i disagi di avere la strada, tra l’altro a senso unico, interdetta al traffico e non in sicurezza.
I vetri caduti 5 giorni fa sono stati spostati dalla strada e raggruppati vicino ai bidoni dei rifiuti e nessun’altra è stata più svolta da chi di dovere per risolvere i problemi dei cittadini della zona.
Eppure la nostra Sindaca e suoi Assessori in questi 5 giorni, al netto dell’altro problema alla tubatura di venerdì, non si sono fatti mancare nulla in fatto di conferenze, convegni, interviste basate sul nulla delle loro azioni concrete per la città.
Insomma la the best e i suoi sottoposti, qualora c’è ne fosse bisogno, hanno ancora una volta dimostrato che gli anconetani in difficoltà nella loro quotidianità, non sono certo nei loro pensieri.
Abbiamo bisogno che voi facciate meno parole, meno conferenze ma più fatti concreti per il benessere dei cittadini e non per il vostro ego.
Non siete lì per farvi i complimenti tra di voi o per la “carriera” ma per governare Ancona!

Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
https://gianlucaquacquarini.wordpress.com