❓ Per il prossimo Consiglio Comunale di LUNEDÌ 9 MARZO 2020 ho presentato 3 INTERROGAZIONI URGENTI:
1) Acquisizione aree site ad Ancona in via Giovanni Gervasoni
In riferimento all’argomento nr. 1307/2019 “ACQUISIZIONE AREE SITE AD ANCONA IN VIA GERVASONI, SU CUI È PRESENTE UNA STELE IN PIETRA, DEDICATA AL CAPITANO GIOVANNI GERVASONI”
CHIEDO DI SAPERE
– se la ditta Betti e Calderoni abbia corrisposto la somma di lire 32.494.800 (ad oggi € 16.782,16) a titolo di contributo per opere di urbanizzazione che risultava ancora non versata nel 1995, come si legge nel parere dell’Ufficio Legale del Comune di Ancona espresso in data 18 agosto 1995.
2) Cattivi odori provenienti dal Fosso Miano
Nelle ultime settimane, in zona Vallemiano, si è ripetuto il fenomeno dei cattivi odori provenienti dal Fosso Miano.
CHIEDO DI SAPERE
– se e come l’Amministrazione intenda intervenire per risolvere l’annoso problema che si verifica puntualmente nella zona e che non solo è fastidioso all’olfatto ma che, evidentemente, è anche di carattere igienico sanitario.
3) Sanificazione Scuole
Vista l’emergenza Covid-19 e la conseguente chiusura della Scuole di ogni ordine e grado al momento fino al prossimo 15 marzo
CHIEDO DI SAPERE
– se l’Amministrazione, approfittando della chiusura delle stesse, aveva già provveduto o intedesse sanificare le stesse, come raccomandato dal Ministero della Salute e come già fatto da altri Comuni in questi giorni.
Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
https://gianlucaquacquarini.wordpress.com
…grazie.. interessanti tutte le interrogazioni….per quanto riguarda l’odore nauseabondo del Fosso Miano …mi permetto di consigliare di chiedere (seppur già richiesto …infruttuosamente…)perché le Pubbliche Amministrazioni …Regione…Provincia..Comune Ancona…unitamente a Vivi Servizi non dialogano tra loro trovando un punto d’incontro….se non riescono a risolvere dopo 20 anni?…questo problema come pensano di tutelare la salute dei Cittadini di Ancona…in generale?Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vorrei ricordare che al Vascone del Fosso Miano non c’è solo un permanente fetore, ma è anche una fabbrica di produzione di zanzare. Mi permetto di suggerire, nella replica alla risposta, che si ha intenzione di presentare un esposto alla Procura della Repubblica nei confronti del Sindaco e della Giunta per mancato controllo e carente gestione di un sito che mette a rischio la salute pubblica.
"Mi piace"Piace a 1 persona