📢 COMUNICAZIONE sul #Coronavirus nr. 63
👉 Covid-19: igiene sicura in casa o in ufficio…🧹🧽🧴
📌 Ecco i consigli dell’Istituto Superiore della Sanità su come usare i prodotti disinfettanti in SICUREZZA!
😷 Disinfettanti, igienizzanti, detergenti … USALI IN SICUREZZA
✔️ In questo momento, dove la pulizia della persona e delle superfici di casa è molto importante, usate i prodotti disinfettanti, igienizzanti o detergenti, seguendo con grande attenzione le istruzioni:
- Non mescolate più prodotti insieme: pensando di ottenerne uno più potente contro il coronavirus. Non fate gli apprendisti stregoni! Correte il rischio di esporre voi e i vostri cari a prodotti pericolosi che si formano durante la miscelazione, comportando GRAVI RISCHI DI INTOSSICAZIONE!
- Arieggiate bene i locali trattati!: Spesso i prodotti utilizzati per la disinfezione contengono sostanze volatili che possono provocare irritazione e tossicità.
- Fate attenzione all’etichetta: e attenetevi sempre alle istruzioni indicate! Gli adulti faranno la guida ai più piccoli che ancora non sanno leggere le etichette dei prodotti. Divertitevi a ripassare con loro il significato dei simboli (“pittogrammi”) riportati sulle confezioni che indicano le caratteristiche di pericolo dei prodotti.
- Non lasciate prodotti detergenti o disinfettanti incustodito! (o qualsiasi prodotto pericoloso): In questo periodo i vostri figli hanno tutto il tempo per esplorare e venirne in contatto! Gli studi epidemiologici dimostrano che nei periodi in cui i bambini stanno di più a casa, perché in vacanza, il rischio di intossicazione aumenta!
▶️ Per tutti gli approfondimenti, questo il LINK: https://cnsc.iss.it
✍️ Rispettiamo SEMPRE le indicazioni ed i consigli che ci vengono dati, ne usciremo più forti di prima.
➡️ Per ulteriori aggiornamenti, SEGUITEMI!
⏰ Aggiornamenti in tempo reale sul canale Telegram Gianluca Quacquarini – Consigliere Comunale di Ancona ▶ https://t.me/gianlucaquacquarini72
#andràtuttobene #celafaremo #restateacasa #distantimauniti
Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
https://gianlucaquacquarini.wordpress.com
- Come leggere l’etichetta dei prodotti detergenti:
Grazie!Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
"Mi piace"Piace a 1 persona