NO alla modifica ORA della legge elettorale della Regione Marche per sgomberare il campo dai sospetti di qualsiasi accordo/inciucio al ballottaggio

Martedì prossimo in Regione andrà in prima commissione la proposta di modifica della legge elettorale per introdurre il doppio turno e il ballottaggio, nonostante la Camera dei Deputati, con il parere favorevole del Governo, abbia approvato un ordine del giorno per invitare le Regioni a non modificare le regole a tre mesi dal voto.
I Deputati del M5S hanno votato questo OdG e ne avevano presentato uno simile, firmato anche dai nostri On. Parisse e Cattoi, che è stato poi ritirato a seguito dell’approvazione del precedente.
Abbiamo letto che anche il candidato di centro sinistra Mangialardi si è espresso contro l’ipotesi di cambiare ora la legge elettorale.
Bene!
Auspichiamo che anche i nostri consiglieri regionali si attengano a quanto deciso dai nostri Parlamentari e votino contro questa PDL e, se qualcuno di loro l’avesse firmata, ritiri immediatamente la firma.
Ciò anche per sgomberare il campo dai sospetti su intenzioni di fare accordi al ballottaggio, considerato che l’assemblea degli iscritti marchigiani si è più volte espressa contro qualsiasi ipotesi di alleanza.

▪️QUATTRINI Andrea, PANCIONI Stefania e PALADINI Paolo – Candidati M5S Regionali 2020
▪️DIOMEDI Daniela, QUACQUARINI Gianluca, SCHIAVONI Lorella e VECCHIETTI Andrea –Consiglieri comunali Movimento 5 Stelle Ancona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...