Nel Consiglio comunale del 15 giugno ho presentato un interrogazione urgente sullo Skate Park del Q2 in via Cambi chiedendo se, visto che lo stesso è frequentato da molti ragazzi e che l’area in questione è in evidente stato di abbandono e degrado, se era intenzione dell’Amministrazione procedere a breve con dei lavori di manutenzione per rendere utilizzabile lo Skate Park nel miglior modo possibile e senza pericoli per i fruitori e/o avessero altre intenzione.
L’interrogazione nasce dopo aver effettuato un sopralluogo insieme alla nostra consigliera del ctp5 Graziella Molinari chiamati dai molti ragazzi che praticano questo sport.
Insomma dopo che abbiamo sollevato il caso grazie ad un articolo su un giornale online, alla mia interrogazione urgente partita subito per essere discussa nel Consiglio odierno e la petizione su change.org dei ragazzi, che in poche ore ha raggiunto quasi 1000 firme, chi dovere ha deciso di effettuare un sopralluogo in settimana.
Dopo 4 anni di promesse l’Assessore Guidotti finalmente sarà sul luogo per prendere visione dei lavori da effettuare e ascoltare le esigenze dei ragazzi.
L’Assessore Foresi ha garantito anche il potenziamento dell’illuminazione della zona.
Speriamo NON che siano le solite promesse, visto che l’ultima è in attesa da 4 anni di essere soddisfatta e che l’ultima manutenzione della pista è stata svolta nel 2013.
Siamo fiduciosi che questa volta NON sia così!
In conclusione: un risultato è stato ottenuto ora vigileremo finché la problematica NON sia risolta e i tanti ragazzi che amano questo sport lo possano svolgere in un luogo più adatto alle loro esigenze e in totale sicurezza, cosa che ad oggi NON è.
Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
https://gianlucaquacquarini.wordpress.com