Si proprio così: continuano a raccontare favole agli anconetani su come hanno sprecato 27000 euro di soldi pubblici!
Credo che ormai NON si vergognano più di nulla sapendo che quello che vanno raccontando NON è vero.
L’assessore Foresi continua ad affermare agli organi di stampa e a dire alle persone che la pista ciclabile è PROVVISORIA perché ANDAVA fatta visto che lo IMPONE il DPCM!
Il Decreto però NON IMPONE proprio NULLA!
Basta leggerlo…
L’unica cosa che l’art. 229, quello relativo a questo argomento, spiega è come realizzare le corsie ciclabile in meno tempo possibile.
In sostanza NON impone di fare un bel nulla ma cambia alcune parti del codice della strada per farle più velocemente.
BASTA MENZOGNE AGLI ANCONETANI, grazie!
Non se lo meritano, hanno già la sfortuna di essere (s)governati da voi ma NON di essere anche presi in giro in modo così palese.
Leggete, studiate e applicate disposizioni alla lettera senza inventarvi, come sempre, la “via anconetana” nell’interpretazione di norme e leggi italiane!
Il Dpcm in realtà “impone” solo una cosa all’amministrazione al comma 4 e cioè: “sono tenute ad adottare, entro il 31 dicembre di ogni anno, un piano degli spostamenti casa-lavoro del proprio personale dipendente finalizzato alla riduzione dell’uso del mezzo di trasporto privato individuale nominando, a tal fine, un mobility manager con funzioni di supporto professionale continuativo alle attività di
decisione, pianificazione, programmazione, gestione e promozione di soluzioni ottimali di mobilità sostenibile“.
ECCO cosa “impone“: di favorire la riduzione dell’uso delle macchine ai propri dipendenti per gli spostamenti casa-lavoro e NON certo la realizzazione di corsie ciclabili PROVVISORIE e “ad minchiam“!
E poi di indicare la figura del mobility manager.
Conoscendo come questa Giunta fa nomine o come “lavorano” i facenti funzioni di queste figure previste… Tremo al sol pensiero a cosa andrà incontro la città su questo tema… HELP!
P. S.: Meglio lasciar perdere che una striscia rossa fatta senza nessun criterio e senza seguire il codice della strada possa valorizzare un quartiere come afferma lo stesso assessore ogni volta.
Ma per favore….. Velo pietoso!
Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
https://gianlucaquacquarini.wordpress.com
…ottimo articolo….già inviato a tutti i quotidiani locali….e non solo?….Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
"Mi piace"Piace a 1 persona