SEMPRE LA SOLITA STORIA: con la città lasciata senza nessuna vera e seria prevenzione e/o manutenzione ogni pioggia genera allagamenti e danni ingenti ala città e ai cittadini!
Ma, sicuramente, anche stavolta i nostri (s)governanti ci racconteranno che è stata una “BOMBA D’ACQUA” imprevista come succede sempre in questi casi per giustificare l’ingiustificabile.
Si perché ogni volta con i temporali, previsti tra l’altro da giorni, è la solita conta dei danni per Ancona.
Una città ormai lasciata allo sbando più totale da questa amministrazione che pensa solo alle inaugurazioni, alle conferenze stampa e ad alimentare l’ego della Sindaca con il contributo dei suoi sodali.
Anche oggi, prima delle 9:00, si è abbattuto un violento temporale sulla città ed il risultato è sempre il solito: strade completamente allagate, alberi abbattuti, sottopassi chiusi e pericoli di vario genere per la popolazione.
Speriamo bene per il resto della giornata visto che nelle ore successive sono previste altre piogge abbondanti.
Evidentemente questi cosiddetti amministratori nemmeno guardano le previsioni e più colpevolmente NON consultano i bollettini meteo della protezione civile che dava allerta meteo da giorni per questo venerdì 17 luglio.
Comunque, finito tutto, ci diranno, la sceriffa di NAFTtingham-Mancinelli e Catarella-Foresi, che c’è stata una “BOMBA D’ACQUA” imprevista.
Si affermeranno proprio così perché negli ultimi anni è questo il mantra che si sono memorizzati per giustificare le loro inefficienze.
La realtà è che NON fanno nessuna vera manutenzione né tanto meno una seria prevenzione per la città
In compenso buttano i soldi degli anconetani nella realizzazione di opere “provvisorie” fatte con i piedi.
La verità è che hanno letteralmente abbandonato Ancona a se stessa ad esclusione delle zone da loro conosciute e/o che possono risultare utili per esaltare il proprio ego.
Insomma: mentre loro pensano solo alle conferenze stampa basate sul NULLA, la città ormai è in un evidente stato di abbandono e cade a pezzi.
Povera Ancona!
Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
info@gianlucaquacquarini.com
www.gianlucaquacquarini.com