Esito verifica disponibilità ad Ancona e provincia di personale della Difesa in ausiliaria [2]
Il 21 ottobre 2019 è stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale l’ordine del giorno 104/2019 per l’“UTILIZZO DEL PERSONALE DELLA DIFESA IN AUSILIARIA”.
Nel dispositivo del suddetto ordine del giorno con i primi 2 punti si impegnava il Sindaco e la Giunta a “verificare entro 60 giorni se, nell’elenco pubblicato in Gazzetta ufficiale, siano presenti militari residenti nel Comune di Ancona, ed eventualmente anche in area limitrofa (Provincia), a discrezione dall’Amministrazione” e successivamente “riferire al Consiglio Comunale l’esito della verifica sopra citata“. [QUI la delibera di Consiglio nr. 133 del 21/10/2019]
CONSIDERATO CHE
È trascorso più di 1 anno da tale deliberazione del Consiglio comunale e che già a gennaio avevo presentato un interrogazione urgente al riguardo a cui mi è stato risposto a febbraio.
CHIEDO DI SAPERE
– se tale verifica è stata portata a termine, quale il riscontro avuto dopo gli ulteriori 9 mesi trascorsi dalla precedente interrogazione e quale l’esito dopo oltre 1 anno dall’indirizzo dato dal Consiglio comunale.
Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
info@gianlucaquacquarini.com
www.gianlucaquacquarini.com
___________________________________________________________________________________________