Gli organi di informazione riportano dalla sera del 1° ottobre le affermazioni del Sindaco a proposito dello svolgimento dell’ultimo Consiglio comunale del 30 settembre scorso dove si è discusso e votato un’atto di indirizzo sul Porto di Ancona presentato dalla maggioranza.
Ma di quale opposizione parla il Sindaco Mancinelli nell’affermare che scappa durante la discussione?
Tutta in genere?
Come funzionerebbe: noi e loro?
Tutta l’erba un fascio?
E con quale arroganza parla poi di mancanza di coraggio riferito ad altri?
Sarebbe invece coraggio il suo e quello della sua maggioranza aver votato contro il mio documento sul Porto dove chiedevo che organizzasse una manifestazioni con Lei in testa insieme alle forze sociali ed ai cittadini anconetani per chiedere che finalmente l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale abbia un Presidente e NON un Commissario?
Perché è questa la vera emergenza per il Porto di Ancona NON votare un documento con la “lista della spesa”, già nota da anni è solo da realizzare, come se fosse il giardino di casa propria.
Tornando alle affermazioni del Sindaco: premesso che è stato chiesto, prima dell’inizio della discussione, il rinvio della stessa perché un altro consigliere di opposizione, oltre al sottoscritto, aveva presentato un documento alternativo e che, per gli impegni personali, NON poteva partecipare (quindi c’erano 2 documenti alternativi e NON come dice il Sindaco nessuno), personalmente ho presentato 6 emendamenti al testo della maggioranza visto che l’atto era zeppo di errori di SOSTANZA e altri da seconda elementare.
Quindi il sottoscritto ha partecipato alla discussione portando nella stessa emendamenti all’atto della maggioranza ed un ordine del giorno collegato e dunque chi sarebbe scappato dall’aula?
Ma la Mancinelli c’era durante la discussione visto che afferma che l’opposizione tutta non ha partecipato?
Io ricordo che lei NON è MAI intervenuta e NON ha detto neanche una parola sull’atto.
È vero non ho poi partecipato al voto ma motivandolo NON certo scappando come lei afferma.
E quando parla di mancanza di coraggio a chi si riferisce?
Dovrebbe proprio spiegarlo!
Io so che il mio ordine del giorno collegato all’atto di indirizzo sul Porto di Ancona chiedeva una manifestazione con in testa Valeria Mancinelli per chiedere a gran voce a chi di dovere di sanare una mancanza grave che sta facendo restare indietro il nostro Porto: la nomina del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale ed il Sindaco e la maggioranza hanno BOCCIATO il mio documento.
(Manifestazioni simili già avvenute in passato con protagonista il Sindaco: ricordate quella agli Archi per il Bando periferie?)
A chi mancherebbe il coraggio allora?
A TUTTI TUTTI i consiglieri di opposizione o al Sindaco e alla maggioranza?
Credo che quando si parla di mancanza di coraggio a volte serva un po’ di autocritica invece di parlare di altri indistintamente!
Io sono stato presente a TUTTE le votazioni riguardanti l’atto a differenza delle altre opposizioni.
Insomma basta arroganza e basta sparare nel mucchio si dica semplicemente come sono andate veramente le cose.
____________________________________________________________________________________________
Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
(Gruppo Misto – Democrazia Collettiva)
info@gianlucaquacquarini.com
www.gianlucaquacquarini.com
____________________________________________________________________________________________
