Il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle del Comune di Ancona ha incontrato ieri, 15 luglio, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, Rodolfo Giampieri, per discutere di tre temi importanti che riguardano la città: il banchinamento del Molo Clementino, il procedimento relativo alle infrastrutture viarie (uscita dal porto), la questione “mobilità” in generale e il controllo delle emissioni.
Su questi macrotemi abbiamo chiesto aggiornamenti e poi ci siamo confrontati su problemi e prospettive quanto alla relazione, presente e futura, tra Porto e Città.
Oltre al Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale erano presenti il Segretario Generale Avv. Matteo Parodi, il Dirigente Tecnico Ing. Gianluca Pellegrini e il comandante della Direzione marittima Marche, contrammiraglio Enrico Moretti.
L’incontro è stato cordiale e proficuo.
Su tutte le questioni affrontate sarà, comunque, assolutamente necessario confrontarsi nuovamente e costantemente perché la qualità della convivenza tra la portualità e la città di Ancona sia in continuo miglioramento.
Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle Ancona
DIOMEDI Daniela (Capogruppo)
QUACQUARINI Gianluca
SCHIAVONI Lorella
VECCHIETTI Andrea
