E dunque per il Sindaco Mancinelli esiste solo una parte di città mentre tutto il resto non conta.
Infatti, per celebrare la buona riuscita, della 3 giorni del “Primo Piano Festival“, effettivamente Bilancio positivo e con tanti partecipanti, ha dichiarato agli organi di informazione che: “Il Passetto è il mare, il Porto Antico è la suggestione della storia, gli Archi sono la cultura alla Mole e la passeggiata e il Piano è il mercato, un centro sociale a cielo aperto” e tutto il resto della città?
Evidentemente per la migliore del mondo NON esiste.
Tra topi a piazza Cavour, nonostante la derattizzazione, quartieri come Ponterosso, Monte d’Ago e Brecce Bianche completamente abbandonati a se stessi, frazioni lasciate nel più totale degrado (a Sappanico OGGI ennesimo incidente fortunatamente senza gravi conseguenze, ma lì si rischia ogni minuto la tragedia tra questi episodi e i rischi di crolli).
Eppure questi cittadini fanno parte sempre di Ancona o no?
Evidentemente per l’empatica Mancinelli esistono solo le parti di città da lei citati e forse più frequentate visto che nelle stesse dichiarazioni afferma che: “…alle 23 sono tornata a casa. Sa ho una certa età“.
Sindaco siamo d’accordo, bilancio positivo per la festa al Piano, ma esiste anche un’altra città oltre le zone da lei citate e la gente magari vorrebbe divertirsi anche lì.
E visto che, giustamente, come dice più delle 23 non può permettersi di stare non è necessario che partecipi lei, basta la presenza di una Cenerentola qualsiasi che almeno mezzanotte la può fare…
Le altre zone da lei non considerate e frequentate, sentitamente ringrazierebbero.
Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
https://gianlucaquacquarini.wordpress.com