Il mio intervento in dichiarazione di voto sulle delibere riguardanti il Bilancio preventivo 2022/2024, Consiglio comunale del 21/12/2021 – [VIDEO e testo]

Di seguito il video e il testo del mio intervento, nel Consiglio Comunale del 21 dicembre 2021, in dichiarazione di voto sulle delibere riguardanti il Bilancio preventivo 2022/2024.
Anche per quest’anno un Bilancio di previsione totalmente deludente e privo di novitĂ , il solito compitino. Solo tante spese in piĂą tramite mutui, quindi ancora debiti per i cittadini anconetani, perchĂ© il 2023, elezioni amministrative, si avvicina e dunque bisogna dare qualche contentino (tradotto: campagna elettore di 18 mesi come nei loro proponimenti).
Non basta affermare, come fatto in aula dall’Assessore ai Lavori Pubblici, che cercheranno di abbellire la cittĂ … NO NO qui bisogna rimetterla in sesto la cittĂ  perchĂ© Ancona era giĂ  bella prima del vostro arrivo nel 2013 ma nel frattempo l’avete trascurata e abbandonata a se stessa.
Buona visione e\o lettura!
——————————————————————————————-


“Grazie Presidente.
In realtĂ  non volevo intervenire seppur sono in dissenso come ho detto.
Intervengo perchĂ© purtroppo questo Bilancio di previsione, dal mio punto di vista, è un’altra occasione mancata o meglio è l’ennesima riproposizione di manutenzioni, messe a posto e non c’è niente di nuovo.
Come ho giĂ  detto nelle varie Commissioni meno che quella che riguardava l’Assessore allo Sport perchĂ© ho preferito non intervenire lì perchĂ© è stata una Commissione di una pochezza straordinaria e quindi non ho voluto immischiarmi in quella discussione. Come ho detto anche nella Commissione invece che c’era l’Assessore Marasca, a cui va dato atto che è tutto rimasto invariato rispetto agli anni, ho detto, e potrĂ  confermarlo in altri occasioni l’Assessore per onestĂ  intellettuale, che va bene quello che è stato previsto mi aspettavo qualche novitĂ .
NovitĂ  che nel Bilancio di previsione totale non c’è perchĂ© come sempre dobbiamo riparare le cose che si sono danneggiate nel tempo per la mancata manutenzione ordinaria, mancata previsione di lavori, in questo mi associo a quello che ha appena detto la collega De Angelis che non c’è modus operandi lineare di questa Amministrazione, ma non ci sono novitĂ … è tutto uguale come… c’è qualche spesa in piĂą con i mutui perchĂ© ci avviciniamo al 2023 e quindi il 2022 anche dalle parole di qualche Assessore che sono intervenuti al Congresso comunale del PD di Ancona bisogna lavorare tutto il ’22 per rapportarsi al 2023… e quindi ci sono spese in piĂą per quello ma spese in piĂą per riparare, manutenere, fare le strade… non c’è qualcosa di nuovo perchĂ© qui si inaugura i lavori su cose giĂ  fatte… è stata fatta l’inaugurazione dell’ascensore del Passetto ma stava lì da 60 anni… è stata fatta l’inaugurazione della Galleria che stava lì da 60 anni… fra poco inaugureremo anche le aiuole potate… e però non c’è qualcosa di nuovo perchĂ© per qualcosa di nuovo bisogna andare nel tempo e non certo questa Amministrazione perchĂ© l’ultima cosa nuova fatta ad Ancona, inaugurata, è stato un asilo da parte del Sindaco Gramillano… qui invece noi inauguriamo: RIPARAZIONI! Quindi io mi aspettavo qualcosa in piĂą e… probabilmente se c’era qualche novitĂ  che si poteva fare davvero mi sarei astenuto e invece c’è il compitino giĂ  fatto con qualche spesa in piĂą e quindi è un Bilancio di previsione, dal mio punto di vista, DELUDENTE… è vero che l’Amministrazione fa delle spese ma è vero anche che le fa su cose che Ancona aveva e che ora magari non può usare piĂą perchĂ© sono state trascurate e quindi vanno riparate. Quando si dice cerchiamo… ho sentito, credo Manarini, dire stamattina “cerchiamo di abbellire la nostra cittĂ ”… NO cerchiamo di rimetterla in sesto perchĂ© da abbellire era giĂ  bella prima però è stata trascurata e quindi non si può fare cose nuove perchĂ© bisogna fare.. bisogna rincorrere per non disastrarla totalmente la nostra cittĂ .
E quindi il mio voto sarĂ  contrario, avrei preferito qualche novitĂ  per astenermi, grazie”.
_________________________________________________________________
Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Ancona
(Gruppo Misto – Democrazia Collettiva)
info@gianlucaquacquarini.com
www.gianlucaquacquarini.com
WhatsApp facebookYouTube2
telegram twitter
_________________________________________________________________

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...